• F.I.L.
  • Formazione Innovazione Lavoro
  • S.r.l. Socio Unico

Segnalazioni/ suggerimenti al Responsabile della Prevenzione della Corruzione da parte di cittadini, imprese, collaboratori, associazioni

Sei qui: Home > Società trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della corruzione > Segnalazioni/ suggerimenti al Responsabile della Prevenzione della Corruzione da parte di cittadini, imprese, collaboratori, associazioni

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) di F.I.L. S.r.l. prevede l’attivazione di strumenti volti a consentire un dialogo diretto ed immediato del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) della Società con i cittadini, le organizzazioni economiche e le formazioni sociali del territorio.
Chiunque sia a conoscenza di condotte e comportamenti in cui – a prescindere dalla rilevanza penale – venga in evidenza un malfunzionamento della Società per l’uso a fini privati delle funzioni pubbliche può segnalarli al RPC.
Le segnalazioni dovranno essere il più possibile circostanziate e offrire il maggior numero di elementi al fine di consentire all’amministrazione di effettuare le dovute verifiche. Per questo non saranno prese in considerazione segnalazioni anonime o fondate su meri sospetti o voci.
Cittadini, imprese, associazioni, etc possono inoltre inviare suggerimenti per prevenire la corruzione. Tali suggerimenti saranno essere valutati, nell’ambito della discrezionalità propria della Società, in sede di stesura definitiva del PTPC.

Le segnalazioni/ i suggerimenti potranno essere inviati
– per posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della Prevenzione della Corruzione della F.I.L. S.r.l. – Via Galcianese 20/L – 59100 – Prato.
– per posta elettronica all’indirizzo anticorruzione@filprato.it.

utilizzando l’apposito modulo in allegato:

Modulo di segnalazione condotte illecite/ invio suggerimenti per prevenire la corruzione (per cittadini, imprese, associazioni, collaboratori, etc)

Nella nota dovranno essere sempre indicati i dati anagrafici e i recapiti della persona che effettua la segnalazione.

Data ultima modifica: 12 Mar 2018 alle 15:56