• F.I.L.
  • Formazione Innovazione Lavoro
  • S.r.l. Socio Unico

Accesso civico semplice

Sei qui: Home > Società trasparente > Altri contenuti > Accesso civico > Accesso civico semplice

Oggetto e finalità
L’accesso civico si esercita sui dati oggetto di pubblicazione obbligatoria a norma del decreto legislativo n. 33/2013. L’art. 5 del D.lgs. 33/2013 sancisce, infatti, che “l’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”

Modalità per la presentazione dell’istanza di accesso civico
L’istanza di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita e non deve essere motivata. L’istanza deve essere presentata al Responsabile della Trasparenza di F.I.L. Formazione Innovazione Lavoro S.r.l. compilando il modulo disponibile nella sezione “Società Trasparente/Altri contenuti/accesso civico” del sito internet della società con una delle modalità di seguito indicate:

1) tramite email all’indirizzo accesso.civico@filprato.it;
2) a mezzo fax al numero 0574/870061;
3) a mezzo posta, all’attenzione del Responsabile della Trasparenza Michele Del Campo, con spedizione all’indirizzo della sede legale di F.I.L. Formazione Innovazione Lavoro S.r.l., via Galcianese, 20/L, 59100 Prato (PO);
4) direttamente a mano al Responsabile della Trasparenza presso la segreteria della sede della società, via Galcianese, 20/L, 59100 Prato (PO).

Il procedimento
In caso di mancata pubblicazione, il Responsabile della Trasparenza procede nel termine di 30 (trenta) giorni a pubblicare sul sito i dati, le informazioni o i documenti richiesti e a comunicare al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale.
Nell’ipotesi in cui il dato, l’informazione o il documento richiesto sia già pubblicato, il Responsabile della Trasparenza nel termine di 30 (trenta) giorni provvede a comunicare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale

Richiesta di riesame
In caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta nei termini di legge, il richiedente, al fine di ricevere quanto richiesto in prima istanza, può ricorrere all’Amministratore unico della società, titolare del potere sostitutivo ai sensi dell’art. 2, comma 9 bis, Legge 241/1990, inviando la richiesta di riesame con una delle seguenti modalità:
1) email: amministratore@filprato.it;
2) fax: n. 0574.607850;
3) a mezzo posta all’attenzione dell’Amministratore Unico di F.I.L. Formazione Innovazione Lavoro S.r.l., titolare del potere sostitutivo, con spedizione all’indirizzo della sede legale della società, via Galcianese, 20/L, 59100 Prato (PO);
4) direttamente a amano all’attenzione dell’Amministratore Unico di F.I.L. Formazione Innovazione Lavoro S.r.l., titolare del potere sostitutivo, presso la segreteria della sede della società a Prato (Po) in via Galcianese, 20/L.

Modulo richiesta accesso civico
Modulo richiesta riesame accesso civico

Dati e documenti pubblicati ai sensi dell’art. 5, co. 1, del D.Lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”; dell’art. 2, co. 9-bis, della L. 241/1990 “Nuove norme sul procedimento amministrativo”.

Data ultima modifica: 01 Ago 2019 alle 13:43